18. ottobre 2019
Come possiamo riconoscere nelle azioni di ogni giorno la mancanza di autostima?
salute · 07. maggio 2019
Il valore aggiunto di un modello integrato è quello di poter guardare simultaneamente ai processi cognitivi e relazionali della persona nel suo contesto di vita.
salute · 20. dicembre 2018
Soffro di attacchi di panico, come li curo?
salute · 11. dicembre 2018
La depressione è un disturbo dell’Umore, che ci sta segnalando una difficoltà. Cosa sono i disturbi dell’Umore? Come si manifestano? Cosa si può fare per combatterli? Cosa stanno segnalando?
salute · 10. ottobre 2018
Evento Informativo Gratuito. Il tuo benessere al centro.
salute · 10. settembre 2018
Non ci resta che chiederci, siamo ancora capaci di relazionarci “faccia a faccia” con i nostri interlocutori?
salute · 07. settembre 2018
La relazione con le figure genitoriali dell’infanzia condiziona e determina il nostro modello di attaccamento, ossia il modo in cui ci predisponiamo a livello cognitivo, emotivo e comportamentale, a vivere tutte le relazioni future, comprese quelle di coppia.
salute · 03. settembre 2018
Paradossalmente preferiamo stare in una situazione di stasi, che non ci rende felici, che non ci gratifica, solo perché temiamo di doverci mettere in gioco.
salute · 09. agosto 2018
Questi periodi possono rimarcare il contrasto tra lo stato d’animo nero e triste e l’allegria e la condivisione circostante. Il non avere la possibilità, per svariati motivi (salute, economici, lavorativi,logistici), di viaggiare e/o di condividere con persone care le vacanze fa sentire la persona emarginata, impotente, sola e non degna di felicità.
salute · 02. agosto 2018
Una persona con una tendenza alla dipendenza quando ne incontra un’altra con una forte tendenza narcisistico-seduttiva rischia di accettare la subordinazione al potere dell’altro e di conseguenza sottomettersi incondizionatamente; pagando con la propria autonomia e libertà personale, lo sfruttamento emotivo e/o fisico da parte dell’altra persona.

Mostra altro

Visualizza il profilo di Fabrizia Argirò su LinkedIn