Corso di accompagnamento alla nascita

Corso di accompagnamento alla nascita

Quando nasce un bambino nascono anche una mamma ed un papà.

La coppia coniugale, acquisisce un nuovo status di coppia genitoriale: le dinamiche cambiano, si sperimentano un'ondata di emozioni e nuove responsabilità.

Per tale motivo si è pensato di proporre uno spazio pensato su misura per i futuri mamma e papà, a partire da sabato 3 febbraio.

 

Per info e prenotazioni: 3898960583.

 

Nel ciclo degli incontri sarò affiancata da altre due colleghe che da anni lavorano nel settore e che presento qui di seguito:

Lucia Micieli, Psicologa clinica esperta in Psicologia Pediatrica ed educatrice riconosciuta “Circle of Security Parenting” abilitata a condurre gruppi psicoeducativi per genitori. ”Mi sono formata presso l’Università Sapienza di Roma e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Il contatto diretto con i bambini e i genitori ha mutato la mia passione in una professione, spingendomi ad accrescere le mie competenze per accogliere i bisogni dei più piccoli, aumentare il senso di benessere e migliorare la qualità di vita di tutta la famiglia. Da alcuni anni lavoro anche nei contesti scolastici come assistente ai bambini disabili, attraverso percorsi riabilitativi ed educativi, nell’ottica della prevenzione e della tutela dei diritti dell’Infanzia”.     

Roberta Nonni, mamma di 3 piccoli e infermiera da 10 anni. Consulente in allattamento secondo le linee guida oms/UNICEF (20+40). Specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico e baby massaggio, e in continua formazione in ambito materno-infantile. “Quando sono diventata mamma per la prima volta ho capito che avrei dovuto attivarmi per le donne e le mamme, perché i servizi sono scarsi e insufficienti. Tre anni fa ho trasformato la mia filosofia in un obiettivo concreto attraverso un’associazione senza lucro (Associazione Mamma Luna)”.   

 

Il corso prevede 7 INCONTRI ad un prezzo complessivo di 150 Euro per coppia, avrà la durata di 2 ore (16:00 – 18:00) con le seguenti date: 

  • 3 Febbraio - Quando nascono una mamma ed un papà: dalla coppia coniugale alla coppia genitoriale (Dott.sse Argirò e Micieli);
  • 10 Febbraio - Perineo: questo sconosciuto (Dott.ssa Nonni);
  • 17 Febbraio - Travaglio: cavalchiamo le onde (Dott.ssa Nonni);
  • 24 Febbraio - Il legame di Attaccamento e il Circolo della Sicurezza (Dott.sse Argirò e Micieli);
  • 3 Marzo - Il parto: un’esperienza di parto rispettato (Dott.ssa Nonni);
  • 10 Marzo - Informarsi per non spaventarsi: Depressione post-partum (Dott.sse Argirò e Micieli);
  • 17 Marzo - Post-parto e Allattamento: un dono per tutta la vita (Dott.ssa Nonni).

 

Scrivi commento

Commenti: 0